09/06/2020 dalla BCC
Emergenza COVID-19: misure a sostegno delle imprese agricole e della pesca

Il Governo, con Decreto Legge dell'8 aprile 2020, ha introdotto ulteriori misure a sostegno della liquidità delle imprese danneggiate dall'emergenza epidemiologica determinata dal diffondersi del COVID-19 nel nostro Paese., rispetto a quanto già previsto dal decreto-legge n. 18/2020 (c.d. "Cura Italia).

- Finanziamenti destinati alla liquidità, con copertura pari al 100%, in favore di PMI operanti nei settori della pesca e dell'agricoltura danneggiate dall'emergenza COVID-19 come da dichiarazione autocertificata, purché tali finanziamenti prevedano l'inizio del rirnborso del capitale non prima di 24 mesi dall'erogazione e una durata fino a 72 mesi; un importo non superiore al 25 percento dell'ammontare dei ricavi del soggetto beneficiario, come risultante dall'ultimo bilancio depositato o dall'ultima dichiarazione fiscale presentata alla data della domanda di garanzia ovvero, per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1° gennaio 2019, da altra idonea documentazione, come autocertificazione. In ogni caso, il finanziamento garantito non potrà superare 25.000,00 euro.

Il rilascio della garanzia ISMEA è automatico e gratuito, previa la sola verifica formale del possesso dei requisiti da parte della Banca. 

Cosa fare per presentare la richiesta:

  • rivolgiti alla tua filiale previo appuntamento telefonico

oppure

  • invia i documenti debitamente compilati via email alla tua filiale di appartenenza

oppure

  • invia i documenti debitamente compilati via PEC all'indirizzo 08800.direzione@actaliscertymail.it specificando la tua filiale di appartenenza 

oppure

trasparenza icona download  Scarica il modello di richiesta finanziamento liquidità fino a 25.000 euro 

trasparenza icona download  Scarica il modello per l'autocertificazione

trasparenza icona download  Scarica il modello di informativa Privacy Ismea 

trasparenza icona download  Scarica il modello Unico di Informativa

INFORMATIVA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare il foglio informativo, disponibile anche presso le filiali della Banca. La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca.

Box pagine interne
InvestiPer Scelta
Crediper - Prestito Personale
Punto Macro