01/04/2019 dalla BCC
comunicato stampa dell'amministrazione straordinaria

Banca di Credito Cooperativo di san Biagio Platani SC, in amministrazione straordinaria

La Banca d'Italia, con provvedimento n. 0406824 del 26.3.2019, ha disposto lo scioglimento degli Organi con funzioni di amministrazione e di controllo della Banca di Credito Cooperativo di San Biagio Platani SC con sede in San Biagio Platani (AG) e la sottoposizione della stessa alla procedura dell'amministrazione straordinaria, ai sensi dell'art. 70, comma 1, del D. Lgs. n. 385/93 (Testo Unico Bancario) e successive modificazioni e integrazioni.

Con il medesimo provvedimento sono stati nominati i Commissari straordinari, dott. Claudio Giombini e avv. Antonio Blandini, e i componenti del Comitato di sorveglianza, prof.ssa Rosa Cocozza, avv. Antonella Cannarozzo e prof.ssa Anna Maria Maugeri.

La gestione della Banca è adesso affidata agli Organi straordinari, che si sono insediati oggi, 1 aprile 2019, e che opereranno sotto la supervisione della Banca d'Italia.

L'adozione del provvedimento di amministrazione straordinaria non comporta alcuna interruzione dell'attività della banca e pertanto, la clientela può continuare ad operare, come di consueto, presso gli sportelli della stessa.

Box pagine interne
InvestiPer Scelta
Crediper - Prestito Personale
Punto Macro